skip to Main Content
Giorgio Buini
  • News

Gentilissimo Socio,
ad un anno o poco più dalla nascita della nostra Associazione sentiamo il sincero bisogno, anche a nome degli amici del Consiglio Direttivo di API Umbria – Associazione per le Imprese dell’Umbria, di condividere con Te quanto siamo riusciti a fare in questo lasso di tempo.
I mesi appena trascorsi sono serviti infatti a gettare fondamenta solide per la nostra Associazione e creare una squadra unita, coesa e motivata.
Anche se i tempi inizialmente previsti si sono un po’ dilatati rispetto alle nostre volontà, grazie alla fattiva collaborazione di tutto il Consiglio Direttivo, abbiamo continuato a lavorare con serietà e determinazione per cercare di trovare tutte quelle collaborazioni o partnership che, siamo sicuri, porteranno valore aggiunto alla Tua impresa.
Per queste motivazioni abbiamo sottoscritto Convenzioni operative con la SAECO SRL (servizi per l’ambiente e sicurezza), con la ECOTECH SRL (certificazioni CE per ascensori, macchine, impianti di sollevamento, bonifiche ambientali e materiali contenente amianto , progetti di ricerca), con il LABORATORIO DELLE IDEE (formazione manageriale, formazione a distanza, formazione su progettazione europea, formazione su fondi interprofessionali), con il CAD (finanziamenti di microcredito attraverso il Fondo Centrale di Garanzia delle PMI) e stiamo, proprio in questi giorni, dialogando con una importante struttura finanziaria per sottoscrivere un accordo che permetta alle nostre imprese associate di usufruire, in caso di richiesta di un finanziamento bancario, della garanzia di un Confidi primario.
Ci piace altresì ricordare, per ciò che riguarda l’Area Sociale, la collaborazione sottoscritta con il Patronato EPAS per offrire a tutti i cittadini servizi relativi all’INPS, INAIL, COLF e BADANTI, CAAF, ISEE ed altro ancora, e l’accordo sottoscritto con la CLINICA LAMI di Perugia – che permetterà a tutti di usufruire di servizi medici di qualità a prezzi equi.
Per ciò che concerne le attività sindacali messe in campo segnaliamo il primo Seminario organizzato dalla Categoria dei Termoidraulici sulle tematiche del “Conto termico”, l’organizzazione dalla Tavola rotonda “Associazionismo 4.0”, l’organizzazione dell’evento “Le rose per dono” che ha avuto un notevole successo di espositori e di pubblico, così come il Workshop tenutosi a Corciano, dal titolo “Opportunità per favorire progetti di sviluppo aziendale”.
Per ultimo, ci fa molto piacere ricordare l’organizzazione della 1^ cena sociale che ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori di tutto il territorio Umbro. Oltre ad essere stato uno momento conviviale, essa ha costituito uno spazio di condivisione e crescita, dove gli imprenditori presenti hanno avuto modo di confrontarsi tra loro e pensare a un’Associazione moderna e funzionale alle nuove esigenze delle imprese.

Nella certezza di aver fatto cosa gradita e nell’invitarTi a seguirci anche attraverso il Sito www.apiumbria.it. cordialmente ti salutiamo.

Il Presidente Il Segretario
Giorgio Buini Stelvio Gauzzi

Back To Top