skip to Main Content
Le Rose Per Dono
Torna “Le Rose per Dono 2019”, la terza edizione della mostra mercato ed esposizione floro-vivaistica che si terrà a Santa Maria degli Angeli dal 26 al 28 aprile, organizzata da Api Umbria in collaborazione con Catia Raffaella Azzarelli, con la partecipazione della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, dell’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e con il patrocinio della Città di Assisi. La manifestazione, di grande successo nelle passate edizioni, vedrà alcune novità e un programma davvero ricco per una tre giorni attesa a Santa Maria degli Angeli.
Il via ufficiale de Le Rose per Dono 2019 con l’inaugurazione venerdì 26 aprile: alle 11 il taglio del nastro della mostra mercato con una conviviale di benvenuto, a seguire ”Il gioco e la didattica”, laboratorio di falegnameria creativa “Costruisci – Ingegnati – Incolla – Inchioda” a cura del maestro falegname arch. Antonio Rosi, rivolto a grandi e piccini. Ogni giorno verrà rilasciato un attestato di falegname e ognuno potrà portare via con sé il proprio gioco. Sabato 27 aprile alle 9 l’apertura degli stand e della mostra mercato. A seguire, ”Il gioco e la didattica”, laboratorio di falegnameria creativa “Costruisci – Ingegnati – Incolla – Inchioda”. La giornata conclusiva sarà quella di domenica 28 aprile: dalle 9 l’apertura della mostra mercato e degli stand. A seguire ”Il gioco e la didattica”, laboratorio di falegnameria creativa “Costruisci – Ingegnati – Incolla – Inchioda”. Poi alle 10, “Fai sbocciare l’artista che è in te”, laboratorio didattico della scuola primaria “Patrono d’Italia”.
Numerose le aziende che anche quest’anno parteciperanno attivamente. Coinvolte nel progetto scuola ci saranno le aziende florovivaistiche: Cannelli Corrado e Silvia, Fortini e Ceccoti, Belli Agrigarden, tutte ditte specialiste nel campo della produzione e vendita di piante e fiori. Alla mostra mercato parteciperanno: Florovivaistica Cannelli Corrado e Silvia, Pianeta Verde di Lucio Scatolini, Coraggi Proietti Christian, Le Rose del Borghetto, Il Lavandeto di Assisi, I Bonsai di Giuseppe Tarzia, anch’esse rinomate aziende florovivaistiche del territorio. Saranno presenti i punto espositivi alimentari e prelibatezze umbre “Cose Nostre” e “Terre Umbre” tipicità angelane ed umbre tutte da gustare. Tante inoltre anche le attività che saranno presenti alle Rose per Dono 2019 con i propri prodotti: Caffè Retrò, L’Oasi di Michela Caprai, Piadina più+, Caffè Biagetti, Mondadori point, eccellenze locali ognuna con i propri prodotti. Presente con uno stand della Buini Legnami, azienda storica immancabile alle Rose Per Dono fin dalla prima edizione.
Luoghi principali dell’esposizione floro-vivaistica e degli eventi che caratterizzeranno Le Rose per Dono 2019, saranno Piazza Garibaldi e Piazza della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli. Per informazioni sull’evento è possibile rivolgersi alla sede di Api Umbria di Santa Maria degli Angeli, in via G. D’Annunzio, 6, contattare il numero telefonico 391.47.65.379 o inviare una mail all’indirizzo info@apiumbria.it. Disponibili posti per la mostra mercato: per adesioni ed iscrizioni, si potrà contattare Catia Raffaella Azzarelli al numero telefonico 393.09.60.264.
Back To Top