skip to Main Content
CCIAA LOGO

Fatturazione elettronica, tutte le novità. Seminario gratuito martedì 17 aprile 2018, ore 10.00
La Camera di commercio di Perugia, in collaborazione con Unioncamere e InfoCamere, organizza per il giorno 17 aprile 2018, alle ore 10.00 un seminario informativo per illustrare tutte le novità riguardanti la fatturazione elettronica, anche tra privati.
Il servizio gratuito di fatturazione elettronica fatturaelettronica.infocamere.it offerto dalle Camere di commercio si arricchisce infatti di nuove funzionalità per gestire le fatture anche verso imprese e privati, non solo verso la Pubblica Amministrazione. Un servizio, a costo zero, per assistere le imprese nelle fasi di compilazione online, invio e conservazione di tutte le fatture digitali, senza più il limite di 24 fatture elettroniche nell’arco dell’anno.
Inoltre, a partire dal mese di aprile del prossimo anno le fatture elettroniche potranno essere regolarmente utilizzate nei rapporti commerciali con tutte le pubbliche amministrazioni centrali dei Paesi Europei (e successivamente verso qualsiasi pubblica amministrazione). Il sistema camerale si è già messo in moto per far cogliere alle PMI questa nuova opportunità nel modo più semplice possibile, e il seminario sarà occasione per presentare anche il nuovo “standard europeo” del servizio.
Il seminario si terrà presso la sede della Camera di commercio di Perugia, in via Cacciatori delle Alpi, 42.
La partecipazione è libera e gratuita. Per partecipare registrati qui
L’evento è accreditato dall’Ordine dei consulenti del lavoro e dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Perugia. La partecipazione è valida ai fini della formazione continua obbligatoria.
Programma:
h. 9.45 Registrazione partecipanti
h. 10.00
Saluto di benvenuto, Giorgio Mencaroni, presidente Camera di Commercio di Perugia
Introduzione dei lavori, Mario Altavilla, Unioncamere, Area agenda digitale e registro imprese
Il cassetto digitale dell’imprenditore ‘impresa.italia.it’, Carmelo Tutino, InfoCamere
Dalla fattura PA a quella B2B obbligatoria dal 2019, regole di attuazione e proposte del Forum Italiano sulla Fatturazione elettronica,Salvatore Stanziale, Min. dell’Economia, Dir. Sistema Informativo della fiscalità del Dip. Delle Finanze
La fattura elettronica nell’Unione Europea, progetto eIGOR*, Alessandro Alfano, Agenzia per l’Italia Digitale
Presentazione delle nuove funzionalità del Servizio gratuito offerto dalla Camera di commercio, Maurizio Doni, InfoCamere
interventi e dibattito
h. 13.00
Termine lavori

Durante l’incontro sarà attiva una postazione di lavoro dedicata al “Cassetto digitale dell’imprenditore”: impresa.italia.it, il portale che consente di accedere in mobilità alle informazioni sulla propria azienda. Le imprese interessate potranno rivolgersi al personale addetto per la registrazione al servizio, portando il proprio dispositivo di firma digitale.

Per informazioni:
Ufficio Comunicazione e URP
urp@pg.camcom.it
Tel 075 5748254 – 336

Back To Top