skip to Main Content
CCIAA LOGO

API UMBRIA – ASSOCIAZIONE PER LE IMPRESE DELL’UMBRIA

UNICA UMBRIA “Turismo 2.0 fra sogni virtuali e viaggi reali” alla Festa della Rete – 10 novembre 2018

Dal 9 all’11 novembre la città di Perugia ospiterà la Festa della Rete, l’evento dedicato al mondo del Web e alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.
In questo contesto la Camera di commercio di Perugia promuove un appuntamento dedicato al settore Travel, destinato a presentare ufficialmente il progetto web Unica Umbria.

Sabato 10 novembre
Centro servizi camerali Galeazzo Alessi, via Mazzini 11 Perugia
h. 12.00

UNICA UMBRIA. Turismo 2.0 fra sogni virtuali e viaggi reali

Ne parliamo con:

Giorgio Mencaroni
Mente Nomade
A Pechino col Pandino
Human Safari

Modera: Bruno Petronilli

Giorgio Mencaroni, imprenditore e presidente della Camera di commercio di Perugia, presenterà il progetto Unica Umbria, ideato dalla Camera di commercio per mettere in atto una comunicazione del territorio efficace e immediata, che sappia suscitare curiosità e interesse presso il pubblico, mettendo in rete, per mezzo del sito www.unicaumbria.it e della omonima App, il territorio e le sue eccellenze.

Edoardo Massimo del Mastro alias Mente Nomade è un blogger e viaggiatore solitario che sta pian piano spopolando nei social network con i racconti e le foto delle sue avventure. Per dirla con le sue parole “Mente Nomade è seguire la propria mente e il proprio cuore, entrambi liberi dal volere della società”.

A Pechino col Pandino, ovvero il viaggio avventuroso di tre giovani siciliani in Cina dall’Italia a bordo di una vecchia Fiat Panda, riadattata. Francesco Ponzio, Giovanni Cipolla e Silvia Calcavecchio i tre giovani intrepidi che si sono lanciati in questa avventura. Destinazione finale del loro rientro: Perugia Festa della Rete!.

Human Safari, ovvero Nicolò Balini, è un fotografo e videomaker italiano che ha deciso di approdare su YouTube come “youtuber di viaggi” o “travel vlogger”. In pochi anni è diventato un punto di riferimento per il settore travel di YouTube e dal 2015 ha anche iniziato ad organizzare le vacanze con gli iscritti.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita ma sarà gradita la conferma di partecipazione da inviare a ufficio.stampa@pg.camcom.it

Per maggiori informazioni e contatti

Camera di commercio di Perugia

Ufficio Stampa e editoria

ufficio.stampa@pg.camcom.it

Tel. 075 5748273

IL SEGRETARIO – STELVIO GAUZZI

Back To Top