skip to Main Content
Api Umbria Corciano

CORCIANO (PG), 2 dicembre 2017 – Grande successo a Corciano presso il Centro Convegni “Villa Pieve” per il WORKSHOP dal titolo “OPPORTUNITÀ PER FAVORIRE PROGETTI DI SVILUPPO AZIENDALE” organizzato da Api Umbria, Associazione per le Imprese dell’Umbia, con il patrocinio del Comune di Corciano. Un incontro targato Api Umbria, che ha visto la presenza di un folto pubblico presente che ha gremito la sala della cittadina umbra. Tante anche le personalità che non hanno voluto mancare al workshop. Oltre al Presidente di Api Umbria Giorgio Buini, la senatrice Nadia Ginetti, il sindaco di Corciano Cristian Betti che si è detto “entusiasta per la bellissima iniziativa organizzata nella cittadina di cui è Primo Cittadino” e Sergio De Vincenzi, Consigliere Regionale dell’Umbria.

Il Workshop ha spaziato fra numerosi argomenti in tema di sviluppo aziendale. “Europrogettazione, un’opportunità per le imprese” con Maria Ragano Caracciolo, projetct manager e consulente Thinking Europe 2.0, “Credito d’imposta per ricerca e sviluppo, Super e Iperammortamento”, relatore Alfonso Russi, direttore tecnico Tecnovia s.r.l., “Microcredito”, con Lamberto Mattei, esperto fiscale e contenzioso tributario,  “Il garante del contribuente, rapporti con il fisco”, con Lodovico Principato, garante del contribuente Umbria, i temi trattati durante i lavori.

“Il convegno è stato un grande successo – hanno sottolineato Stelvio Gauzzi, coordinatore API Umbria e Fabrizio Scacciatella vice coordinatore e responsabile territoriale Api Umbria  Perugia-Corciano – ed è avvenuto di fronte ad una platea molto quotata fatta di professionisti ed imprenditori, operanti nel territorio, di alto livello. Api Umbria è vicina alla imprese – ci hanno tenuto a ribadire – è nata per dare voce alle aziende che fondano i propri valori sul lavoro, la creatività, lo spirito di sacrificio, la tradizione, ma anche su innovazione e nuove tecnologie. Il nostro impegno non si fermerà – promettono – questo è solo l’inizio di un percorso che mette in campo forze che possano lavorare ad un nuovo modello di sviluppo per un’impresa che segua sempre più le esigenze del mercato odierno ed il workshop è solo l’ennesimo di una già lunga serie di eventi, dopo i vari già organizzati in altri territori. Stiamo già lavorando per organizzare altri incontri che si terranno nel prossimo futuro”.

Ufficio Stampa Api Umbria

Back To Top