Bandiera Regione Umbria

UMBRIA: BANDO START UP INNOVATIVE: sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative.
FINALITÀ: sostenere la creazione di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca ai fini della valorizzazione economica dei risultati della ricerca e/o dello sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi ad alto contenuto innovativo.
BENEFICIARI: le PMI costituite sotto forma di società di capitali (comprese le srl unipersonali, le srl semplificate, le imprese cooperative e quelle con mutualità prevalente e le società di capitali tra professionisti.
CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ: i progetti presentati dalle imprese saranno ritenuti ammissibili se in possesso di tutti i seguenti requisiti: innovatività; Validità tecnico-economica progetto; equilibrio finanziario; pertinenza del progetto con gli ambiti prioritari della strategia di specializzazione; intelligente regionale RIS3; spesa ammissibile non inferiore a € 30.000,00.
MASSIMALE: l’ammontare complessivo delle spese ammissibili non può essere inferiore ad € 30.000,00 e né superiore a € 500.000,00.
CONTRIBUTO: il contributo concedibile consiste in un contributo a fondo perduto (in conto impianti e/o in conto esercizio) pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile.
DE MINIMIS: Il contributo viene concesso secondo quanto stabilito nel Regolamento del Trattato CE agli aiuti di importanza minore “de minimis”.

DOMANDA: entro il 21 dicembre 2018.