ITA

PROGRAMMI DI INSERIMENTO SUI MERCATI EXTRA UE: finanziamento a tasso zero per l’apertura delle prime strutture commerciali nei mercati extra UE.
FINALITA’: concessione di un finanziamento delle spese per la realizzazione di un ufficio, show room, negozio o corner in un Paese extra UE e relative attività promozionali.
BENEFICIARI: tutte le imprese operanti in tutti i settori, in forma singola o associata.
IMPORTO MASSIMO: L’importo massimo finanziabile può raggiungere il 100% del totale preventivato e non può superare il 25% del fatturato medio dell’ultimo triennio, fino a 2,5 milioni di euro.
DURATA DEL FINANZIAMENTO: 6 anni, di cui 2 di preammortamento.
PAESI AMMESSI AI FINANZIAMENTI: tutti i Paesi extra UE.
PROGRAMMA DI SPESA AMMESSO: ciascuna domanda di finanziamento deve riguardare un programma che deve essere realizzato in un solo Paese di destinazione e massimo due Paesi di proiezione situati nella stessa area geografica, dove sostenere esclusivamente spese promozionali. Fermi restando i suddetti limiti, l’impresa può presentare più domande di finanziamento.
PRODOTTI AMMESSI AL FINANZIAMENTO: Beni e/o servizi prodotti in Italia; beni e/o servizi non prodotti in Italia ma comunque distribuiti con il marchio di imprese italiane.
DOMANDE :Misura aperta – Procedura a sportello.