IMM. ITALIA CONTRIBUTI

ESPANSIONE ALL’ESTERO: Realizzazione di uffici, show room, negozi in paesi Extra Europei. Finanziabiiamento a tasso del 100% dell’intero programma, fino a 2.500.000 € a favore di imprese di tutti i settori, sia singole che aggregate.
FINALITA’: Agevolare il lancio e la diffusione di nuovi prodotti e servizi ovvero l’acquisizione di nuovi mercati per prodotti e servizi già esistenti, attraverso l’utilizzo di strutture permanenti.
BENEFICIARI: tutte le imprese italiane aventi sede legale in Italia, in forma singola o aggregata.
PAESI AMMESSI: tutti i Paesi extra UE.
PRODOTTI AMMESSI: Beni e/o servizi prodotti in Italia; beni e/o servizi non prodotti in Italia ma comunque distribuiti con il marchio di imprese italiane.
SPESE FINANZIABILI: spese di funzionamento della struttura (locali, allestimento, personale ecc.); spese per attività promozionali, formazione, consulenze, altre spese promozionali, spese generali; Nell’ambito delle spese promozionali, le spese per la partecipazione a fiere/mostre a carattere internazionale, le spese relative ad incoming di buyer in Italia, le spese per il deposito marchi o per altre forme di tutela del made in Italy e le spese per siti Internet.
IMPORTO FINANZIABILE: il finanziamento può coprire fino ad un massimo del 100% dell’importo delle spese. Il finanziamento non può superare il limite del 25% dei ricavi medi degli ultimi 3 esercizi fino ad un importo massimo di 2,5 milioni di euro.
AGGREGAZIONE CON ALTRE IMPRESE: possibilità di aggregarsi con altre imprese che hanno già dato la loro disponibilità a costituire aggregazioni con altre imprese per i seguenti paesi: Russia, Cina, Vietnam, U.S.A. Sud. Africa, Australia, con possibilità di costituire nuove aggregazioni per nuovi paesi.
INFORMAZIONI: informazioni riservate e consulenza presso la nostra sede di Milano, solo su appuntamento. Informazioni preliminare anche telefonicamente.