skip to Main Content
Newsletter

API UMBRIA – ASSOCIAZIONE PER LE IMPRESE DELL’UMBRIA

ESPANSIONE ALL’ESTERO: come crescere nel mondo con i finanziamenti agevolati.
Per essere competitiva all’estero e portare i propri prodotti e servizi sui mercati internazionali, un’impresa necessita di competenze e strumenti adeguati.
Affidarsi a un partner specializzato e affidabile rappresenta, in questi casi, una scelta vantaggiosa e strategica.
SUPPORTO: le Pmi potrenno avere supporto nell’intero percorso di insediamento sui mercati internazionali, con soluzioni adatte a 360 gradi.
OPPORTUNITA’:
FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE: strumento dedicato soprattutto alle piccole e medie imprese che vogliono compiere i primi passi verso l’apertura ai mercati esteri è rappresentato dai finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione. Il ventaglio delle possibilità è ampio, con risorse mirate a soddisfare le più diverse esigenze imprenditoriali e a coprire differenti tipologie di spese relative a Paesi extra-UE.
STUDI DI FATTIBILITÀ: L’importo massimo finanziabile è pari a 150mila euro per studi collegati a investimenti commerciali e a 300mila euro per studi collegati a investimenti produttivi.Partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema: massimo di 100mila euro, le spese per area espositiva, spese logistiche, promozionali e spese per consulenze.
PROGRAMMI DI INSERIMENTO SUI MERCATI EXTRA-UE: importo massimo erogabile di 2,5 milioni di euro.
PROGRAMMI DI FORMAZIONE IN LOCO: Il finanziamento, di durata variabile tra 4 e 6 anni, può coprire fino al 100% dell’importo delle spese preventivate, per un massimo di 300mila euro.
Patrimonializzazione delle PMI esportatrici: L’importo massimo finanziabile, per una durata massima di 7 anni, è di 400mila euro, e fino al 25% del patrimonio netto dell’impresa.
VUOI APPROFONDIRE LE POSSIBILITÀ DI SUCCESSO DEL TUO PROGRAMMA? Chiedi un appuntamento presso la nostra sede di Milano.

IL SEGRETARIO – STELVIO GAUZZI

Back To Top